mediostar-next-per-corso-di-formazione-esthelogue-e1402334229790

Stanche/i dei peli superflui? Stanche di fare continue epilazioni senza mai avere un diradamento o un rallentamento della crescita del pelo? Beh, da Beautidea troverete la soluzione giusta!

Noi abbiamo scelto MEDIOSTAR NEXT, l’innovativo laser a diodo 100% made in Germany, perfettamente utilizzabile per i trattamenti di epilazione!

Come funziona MEDIOSTAR NEXT?

Il Laser Mediostar è un manipolo che emette un impulso luminoso selettivo sul bulbo del pelo,il suo raggio d’azione interessa sia la melanina del pelo che l’emoglobina quindi la papilla germinativa del pelo stesso, diventando istantaneamente energia termica che distrugge il follicolo pilifero senza danneggiare la pelle.

C’è chi si chiede se l’epilazione laser è dolorosa! Certo non possiamo usare l’espressione indolore perchè è una percezione soggettiva, però possiamo classificarlo come trattamento CONFORTEVOLE, ormai il vecchio detto “per apparire bisogna soffrire” è stato superato dalle nuove tecnologie.

E’ una epilazione definitiva?

Sia chiaro: la natura ci ha creato come esseri umani e come tali siamo dotati di peli che assolvono una specifica funzione! Quindi il termine definitivo è errato, possiamo utilizzare l’aggettivo permanente che sta ad indicare che il risultato ottenuto permane nel tempo sui follicoli attivi trattati. Quindi si tratta di un epilazione progressiva su peli espressi.

Quante sedute occorrono?

Dipende dal tipo di pelle e del pelo del soggetto che trattiamo. Mediamente per il corpo occorrono dalle 6-8 sedute (distanti 2 mesi una dall’altra) mentre per il viso il trattamento di circa 1 anno (1 seduta al mese circa). Ogni seduta varia dai 15 ( piccole zone) ai 60 minuti (grandi zone). Terminato il ciclo di trattamenti si valuterà se proseguire con un mantenimento di una o due sedute durante l’anno (in base alla zona trattata).

Si può effettuare d’estate?

Sfatiamo un falso mito! una volta si raccomandava di non sottoporsi ai trattamenti di epilazioni e tecnologie nei mesi estivi per evitare il rischio macchie e altri effetti collaterali. Oggi tutto questo è superato: grazie all’epilazione laser a diodo è possibile sottoporsi in ogni momento dell’anno su ogni tipologia di pelle e di pelo (dal fototipo più chiaro a quello più scuro).Ovviamente con le dovute attenzioni e indicazioni che la vostra esperta del pelo e consulente vi indicheranno! Tutto questo dovra’ essere accompagnato da un protocollo cosmetico abbinato per consentire un’ottima preparazione della pelle attraverso l’uso di prodotti cheratolitici ed idratanti che vanno ad assottigliare lo strato corneo e idratarlo.

Punti fondamentali per cominciare un trattamento laser

E’ opportuno sapere che affidarsi a mani esperte è un punto a vostro favore, per evitare rischi e danni permanenti alla vostra pelle!

Prima di cominciare il trattamento laser viene prevista sempre una fase di check up per conoscere la morfotipologia e per cogliere informazioni importanti quali le abitudini di vita, se ci sono evenutali patologie o ipersensibità, se utilizza farmaci, se fuma, quali trattamenti epilatori ha effettuato in precedenza, come tratta la sua pelle ecc.

E’ sempre importante evitare il trattamento laser su: adolescenti,donne in gravidanza o che allattano, persone con tumore, portatore di pacemaker, persone affette da epilessia, persone con infezioni in corso

Sono punti fondamentali che noi specialiste dobbiamo sapere per poter procedere poi con il trattamento e garantirvi un buon risultato.

Qui sotto troverete un video dimostrativo di come viene effettuato il trattamento MedioStarNext! per ulteriori info non esitate a contattarci!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *