Juri Coppari

Hair Designer – Cofounder Beautidea

Ho sempre creduto nel total look, nell’arte di creare, nel gusto dell’estetica, per questo non sono mai riuscito a scindere in aree specifiche il mio lavoro, anzi, ho sempre continuato ad aggiungere competenze nuove come il make up e il disegno, a quella da cui sono partito.

Mi sento un “multipotenziale”: sono riuscito a conciliare specializzazioni diverse, ottenendo risultati importanti nello stilistico, nel tecnico, nella formazione di base dei giovani come nei corsi avanzati per titolari ed esperti. 
Credo che una delle mie caratteristiche migliori sia la voglia di “far bene”, ma non posso non sentire mie la creatività, la tecnica, il metodo, il coordinamento.
Per 15 anni sono stato insegnante di ballo e animatore e da questa esperienza ho capito l’importanza dell’empatia, cioè la capacità di entrare in contatto con gli altri, con le loro sensazioni e aspirazioni, capacità che sfrutto nei vari seminari e corsi, ma anche nel lavoro di tutti i giorni. 

In questi anni mi sono occupato di ricerca e creazione di collezioni moda personali, ho fatto trend scouting a New York, Parigi, Barcellona, Istanbul, Berlino. Ho ideato e curato sfilate, back stage, servizi fotografici per aziende e riviste.
Attualmente sono parte dell’Artistic Team Italia La Biosthétique come formatore di altri professionisti, a livello nazionale e internazionale.

Nel 2012, con mia sorella Tania, ho fondato il centro Beautidea. Abbiamo dato vita a una delle nostre grandi aspirazioni: quella di unire in un unico luogo tutto quello che serve, ad un livello tecnico e qualitativo molto alto, per ritrovare quotidianamente la propria bellezza e il benessere a 360 gradi.

Formazione

Docente e poi responsabile per 7 anni presso il Centro Tecnico Intercosmo – Bologna

Seminari e corsi professionalizzanti:

  • HCF – Alta acconciatura francese
  • Tony&Guy Milano 
  • Tony&Guy Londra
  • Vidal Sassoon Londra
  • Sanrizz Academy Londra
  • Longuerass Barcellona
  • Gandini Artistic Team

1995-97 // Palmer School – Bologna



Premi e riconoscimenti

2013 // International Beauty Stylist – La Biosthétique Italia
2005 // Hairdresser of the Year – Regione Marche, Intercosmo
1997 // Palmer School, coppa per meriti scolastici